RICETTE LIGHT

Arricchire vellutate, creme di verdura e piatti salutari con l’Aceto Balsamico di Modena IGP sarà un tripudio di benessere e gusto! L’Aceto Balsamico di Modena IGP contiene poche calorie, mentre il suo gusto intenso permette di ridurre l’utilizzo di altri condimenti.

Monica Bergomi

“L’amore è come la buona cucina: le cose speciali nascono da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia”. Così Monica apre il suo blog La luna sul cucchiaio (http://www.lalunasulcucchiaio.it) , una raccolta di ricette personalmente cucinate, in cui la creatività certo non manca. Quella per la cucina è una passione nata quando era bambina e che oggi la porta a esplorare il cibo anche fuori dalla dispensa, viaggiando. Dagli chef e dai corsi impara i trucchi del mestiere per metterli in pratica quando torna a casa, con il supporto del suo utensile preferito: le mani.

Licia Cagnoni

Licia è chef di cucina da oltre 25 anni. Ha iniziato la sua carriera a Milano, a fianco di Claudio Sadler, uno tra i più rinomati Chef italiani. Da lì non si è più fermata, estendendo la sua professionalità anche all’editoria. Oltre a tenere corsi di cucina tradizionale e lezioni di cucina naturale, collabora con case editrici creando e realizzando ricette per libri di cucina e ricettari. Ha approfondito la conoscenza della cucina vegetariana e si è specializzata come insegnante di cucina e filosofia macrobiotica curativa. Lavora come food stylist con alcuni tra i migliori fotografi italiani e fornisce consulenze a ristoranti per l’impostazione e l’ideazione dei menu.