SEMPLICE, MODERNO, DALLO STILE UNICO

Il primo anno della campagna vuole raccontare l’Aceto Balsamico di Modena IGP attraverso un linguaggio contemporaneo, semplice e vicino al consumo quotidiano, senza rinunciare a eleganza e stile. L’obiettivo è avvicinare un pubblico sempre più ampio, valorizzando l’uso domestico del prodotto e rafforzandone l’immagine come icona di gusto e qualità certificata.

Le attività prevedono un mix strategico di azioni: campagne digitali e progetti online rivolti ai consumatori, attività di relazioni pubbliche e seminari per professionisti.

A dare il via ufficiale al programma sarà un evento stampa esclusivo presso Sonia Peronaci’s Factory, pensato per offrire un’esperienza coinvolgente e innovativa del prodotto e dei valori della campagna. Altro elemento chiave sarà la partnership con il Congusto Gourmet Institute, dove a partire da settembre 2025 prenderanno vita sei masterclass dedicate ai professionisti Ho.re.ca ed ai consumatori evoluti, dove i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire da vicino le caratteristiche distintive dell’Aceto Balsamico di Modena IGP.

Questo primo anno pone le basi di un percorso triennale dinamico e coerente, che accompagnerà consumatori e professionisti in un viaggio alla scoperta di una delle eccellenze europee più amate e riconosciute al mondo.

Scopri tutte le attività in programma

Il progetto dedicato all’Aceto Balsamico di Modena IGP nasce per celebrare un prodotto unico, espressione autentica del suo territorio. Scopri le attività in programma e lasciati accompagnare in ogni tappa della campagna, tra tradizione, autenticità e un’identità in continua evoluzione.

Aceto Balsamico di Modena IGP
La Campagna

SCOPRI DI PIÙ

2026

Aceto Balsamico di
Modena IGP
Anno II

2027

Aceto Balsamico di
Modena IGP
Anno III