Choose language
Aceto Balsamico di Modena IGP, il “Progetto USA” si rinnova per il triennio 2020-2022. Pubblicato il bando per l’affidamento della campagna di promozione
News
Home / News / Aceto Balsamico di Modena IGP, il “Progetto USA” si rinnova per il triennio 2020-2022. Pubblicato il bando per l’affidamento della campagna di promozione

Aceto Balsamico di Modena IGP, il "Progetto USA" si rinnova per il triennio 2020-2022. Pubblicato il bando per l'affidamento della campagna di promozione

Pubblicato il Bando di Gara è stato pubblicato con avviso TED GU/S S220 539834-2019-IT del 14/11/2019.Il termine per il ricevimento delle offerte è alle ore 12.00 del 2 dicembre 2019
Home / News / Aceto Balsamico di Modena IGP, il “Progetto USA” si rinnova per il triennio 2020-2022. Pubblicato il bando per l’affidamento della campagna di promozione

Aceto Balsamico di Modena IGP, il “Progetto USA” si rinnova per il triennio 2020-2022. Pubblicato il bando per l’affidamento della campagna di promozione

Si è rinnovato per un altro triennio, 2020-2022, il progetto di promozione negli Stati Uniti del Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena “Balsamic Vinegar of Modena, the Original – Protected Geographical Indication from Europe”. Sulla scia dei lusinghieri risultati ottenuti nel primo triennio 2017-2019 dal progetto cofinanziato dall’Unione Europea, che hanno permesso all’Aceto Balsamico di Modena IGP di rendersi protagonista in eventi e stringere collaborazioni in terra statunitense con importanti partners, con l’obiettivo diaccrescere la consapevolezza dei consumatori sull’autentico Aceto Balsamico di Modena IGP e promuoverlo in termini di autenticità, sicurezza e tracciabilità,il Consorzio ha presentato all’inizio del 2019 un nuovo progetto, con l’obiettivo di continuare e migliorare la propria presenza in NYC, Florida e California.

Esistono ancora poche conoscenze sulla produzione di indicazioni geografiche europee nel mercato statunitense – ha spiegato il Direttore del Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena Federico Desimoni – pertanto, uno dei principali obiettivi della campagna è stato quello di sensibilizzare i consumatori e informarli su come riconoscere i prodotti autentici certificati rispetto a quelli contraffatti e ingannevoli. Lo scorso ottobre Chafea, Consumers, Health, Agriculture and Food Executive Agency, ha approvato e ammesso a finanziamento il nuovo progetto del Consorzio, continuazione di quello in fase di conclusione; una conferma che abbiamo accolto con entusiasmo e la convinzione di poter replicare anche in futuro il medesimo successo, contando anche sul fatto che abbiamo di fronte un pubblico fortemente ricettivo ed interessato”.

Il Consorzio Tutela Aceto Balsamico di Modena ha indetto un Bando di Gara per la selezione, mediante Procedura Competitiva Aperta, di un “Organismo di esecuzione” incaricato della realizzazione delle attività di informazione e promozione del Programma “BALSAMIC VINEGAR OF MODENA, THE ORIGINAL Protected Geographical Indication from Europe”, co-finanziato dalla Commissione europea in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014.
Il Bando di Gara è stato pubblicato con avviso TED GU/S S220 539834-2019-IT del 14/11/2019.

Attraverso tale bando di gara, si richiede la disponibilità a gestire le attività di pubbliche relazioni, web e social, preparazione di materiale promozionale, organizzazione di eventi e product placement. I documenti relativi alla partecipazione al predetto bando, sono online all’indirizzo www.consorziobalsamico.it e la deadline per il ricevimento delle offerte è alle ore 12.00 del 2 dicembre 2019.

Ufficio Stampa Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini & C. Tel 335 6130800 Email marzia.morganti@gmail.com www.martecomunicazione.com