Aceto Balsamico di Modena IGP protagonista a Frigo su Rai 2

Sabato 30 marzo nuova puntata del programma tv condotto dalla storica voce di “Decanter” su Radio2
Home / News / Aceto Balsamico di Modena IGP protagonista a Frigo su Rai 2

Aceto Balsamico di Modena IGP protagonista a Frigo su Rai 2

Nella puntata del 30 marzo, che andrà in onda alle ore 09.45 su Rai2, sarà ospite Elisa D’Ospina, modella e personaggio tv, in un viaggio alla scoperta di 4 produzioni di eccellenza italiane:

–              Aceto Balsamico di Modena IGP

–              Mortadella di Bologna IGP

–              Olio Terra d’Otranto DOP

–              Zafferano dell’Aquila DOP

Nel “loft” di Tinto (Nicola Prudente) si alterneranno attori, presentatori, uomini e donne dello spettacolo e della tv, ognuno con il ricordo del proprio “piatto della memoria”. Il cibo della loro infanzia, quello preparato dalle nonne o dalle mamme, dal sapore indimenticabile. La sfida della chef, Sara Di Palma, sarà proprio quella di cercare, attraverso il racconto dell’ospite, di riprodurre il “piatto della memoria” così come vive nei ricordi del vip. Una sfida piena di sorprese, dalle irruzioni in studio di un garzone di bottega parecchio “filosofo” a quelle di una cameriera impertinente e un po’ pettegola fino a quelle di una vicina di casa con le mani troppo lunghe sulla dispensa di Tinto.

La “Dispensa delle Meraviglie”: è lì che si trovano i circa 110 prodotti dei Consorzi DOP e IGP italiani che fanno parte di una delle più importanti azioni di “alfabetizzazione alimentare” del Servizio Pubblico. Dai salumi ai formaggi, dalla frutta agli oli extravergine, ai legumi, ai pomodori, lo straordinario patrimonio enogastronomico italiano si racconta in un modo nuovo, dinamico e moderno, con approfondimenti sulle proprietà e sulle note storiche relative alle eccellenze italiane.